Quali sono i segni di una reazione allergica a Codeine?

Una reazione allergica alla codeina è relativamente raro e può variare da lieve a potenzialmente fatale. Lievi sintomi possono includere sudorazione, mal di testa, o arrossamento della pelle. Segni più gravi possono comportare disorientamento, disturbi della vista, o allucinazioni, mentre le reazioni gravi possono includere vertigini, palpitazioni cardiache, o difficoltà di respirazione.

La maggior parte delle persone che sono allergiche alla codeina sperimenteranno sintomi la prima volta che il farmaco viene assunto, anche se di tanto in tanto, una persona può avere una reazione dopo aver preso il farmaco con successo in passato. Professionisti medici devono sempre essere notificati se un paziente ha avuto una reazione allergica alla codeina in modo che i farmaci alternativi possono essere usati. Una prescrizione di farmaci nota come adrenalina può essere prescritto dopo il verificarsi di una reazione allergica. Questo farmaco potenzialmente salva-vita viene consegnato in forma di iniezione e viene effettuato con il paziente in ogni momento in caso sintomi allergici tornare in futuro.

Nella maggior parte dei casi, una reazione allergica provoca sintomi di sviluppare nel giro di pochi secondi o minuti dopo l'introduzione della codeina nel corpo. Reazione esatta di una persona dipende dalla gravità delle allergie, ma i sintomi più comuni includono mal di testa, orticaria, e da lieve a moderata gonfiore. Possono verificarsi anche disturbi visivi o eccessiva sudorazione.

Più gravi segni di una reazione allergica alla codeina possono includere palpitazioni, vertigini estreme, o cambiamenti della pressione sanguigna. In alcuni casi, il paziente può diventare disorientato o andare in shock. L'arresto cardiaco non è un sintomo comune, ma è possibile che una allergia alla codeina a portare a problemi cardiaci, tra cui l'arresto cardiaco o morte improvvisa.

Segni gravi e potenzialmente letali includono gonfiore del viso, difficoltà di respirazione, e perdita di coscienza. Questo tipo di reazione allergica grave è conosciuta come anafilassi e può rivelarsi fatale nel giro di pochi minuti, soprattutto se non si ottiene l'assistenza medica immediata. L'ospedalizzazione è di solito necessario per questo tipo di reazione, e il paziente può avere bisogno di aiuto respirazione meccanica o altre misure di supporto vitale. Una persona che ha avuto una reazione anafilattica alla codeina deve fare attenzione ad evitare questo farmaco in futuro, e tutti i membri del personale medico dovrebbe essere ricordato l'allergia ad ogni visita.

  • I segni di una reazione allergica alla codeina possono comprendere orticaria.
  • Codeina può essere trovato in alcune marche di prescrizione-resistenza tosse medicina.
  • Una reazione allergica alla codeina può causare eccessiva sudorazione.
  • CPR può essere necessario se la persona che soffre una reazione codeina non respira.
  • Una reazione allergica alla codeina può innescare visione alterata o distorta.
  • Allucinazioni e disorientamento sono segni di una grave reazione allergica alla codeina.
  • Una grave reazione allergica alla codeina può innescare palpitazioni cardiache.
  • Un mal di testa è un sintomo comune di un'allergia alla codeina, a seconda della gravità della reazione.
  • Coloro che soffrono di sintomi di anafilassi dopo l'assunzione di codeina richiedono cure mediche immediate.
  • EpiPens sono utilizzati nel trattamento di gravi reazioni allergiche.