Quali sono gli effetti collaterali più comuni di multivitaminici?

Mentre multivitaminici sono generalmente considerati un'aggiunta positiva alla routine quotidiana, ci sono alcuni effetti collaterali che possono verificarsi. Gli effetti indesiderati più comuni di multivitaminici di solito comprendono nausea, costipazione e diarrea. Alcune persone possono anche sperimentare una reazione allergica, che di solito è caratterizzata da difficoltà respiratorie, orticaria, prurito, e gonfiore del viso, labbra e lingua. Alcuni minerali contenuti in multivitaminici può anche avere più gravi effetti collaterali, tra cui i calcoli biliari, blocco del cuore, calcoli renali e insufficienza d'organo, per citarne alcuni.

Alcuni effetti collaterali comuni di multivitaminici sono temporanei, e dovrebbero andare via nel tempo, una volta che il corpo si abitua alla vitamina. Ad esempio, alcune persone sperimentano nausea, costipazione, diarrea o al momento della prima assunzione di multivitaminici. Alcune vitamine contengono minerali che tendono a causare effetti collaterali che sono fastidiosi, ma non necessariamente dannoso. Un esempio è che multivitaminici che contengono ferro tendono a provocare feci scolorite. Questi effetti collaterali di multivitaminici di solito non richiedono agli utenti di interrompere l'uso a meno che non scompaiono qualche tempo dopo aggiungendoli alla routine quotidiana.

Ci sono più gravi effetti collaterali di multivitaminici che non sono considerati normali, e devono essere segnalati ad un medico subito, dopo l'uso di vitamine è fermo. La maggior parte di loro sono legati al sovradosaggio accidentale di questa vitamina, che può essere un po 'comune, in quanto molte persone sia non conoscono il corretto dosaggio, o presumono che non esiste una cosa come troppe vitamine. Ad esempio, un uso eccessivo di calcio può causare calcoli biliari, calcoli renali, e problemi cardiaci, in collaborazione con i tipici effetti collaterali di multivitaminici costipazione e nausea. Potassio in eccesso può portare ad un blocco nel cuore, e questi sono solo alcuni dei minerali che spesso portano a problemi medici quando troppi sono presi in una sola volta.

Alcune persone possono trovare che sono allergici a certi minerali contenuti nel loro multivitaminico. Questo potrebbe non essere evidente fino a quando i sintomi compaiono particolari, come ad esempio difficoltà di respirazione o senso di oppressione al petto. Mentre questi effetti collaterali preoccupanti di multivitaminici sono molto gravi, ci sono alcune reazioni meno evidenti che possono verificarsi, pure. Orticaria, prurito, eruzioni cutanee e sono tutti segni di allergia a un multivitaminico, come gonfiore nella bocca, della lingua e delle labbra. Purtroppo, può essere difficile dire quale minerale sta causando l'allergia quando prende un multivitaminico poiché la maggior parte integratori sono un bel po '.

  • Una reazione allergica a un multivitaminico potrebbe causare un focolaio di alveari.
  • Multivitaminici offrono numerosi benefici per la salute, ma alcune persone possono essere allergici a determinati ingredienti.
  • Utilizzando alcuni multivitaminici può causare calcoli renali.